Parco avventura

Il Parco Avventura IndianaPark Chianciano Terme e’ un parco acrobatico realizzato in altezza nella pineta a monte di Piazza Italia, centralissima piazza della cittadina.

Vi troverete percorsi aerei con  passaggi tra gli alberi ad altezze variabili, realizzati utilizzando corde, reti, passerelle, teleferiche, ponti e mille altri strumenti. Vivrai forti emozioni e ti sentirai veramente immerso nella natura. Tutto questo nella totale sicurezza e con l’assistenza del personale qualificato.!

E non solo…

Troverai inoltre un Parco Outdoor multiattività con la possibilità di provare il tiro con l’arco, l’arrampicata sull’albero, percorsi di mountain bike.

Un parco per tutti

Un’area verde in città per emozioni e divertimento nella natura, tutto questo in massima sicurezza: la linea di vita continua per i piccoli (un vero Filo d’Arianna) e i nuovissimi moschettoni intelligenti CliC-It® garantiscono a tutti il massimo divertimento e la massima sicurezza.

Il parco è costruito e gestito secondo la norma europea UNI EN 15567-2008.

Divertimento

Il parco offre una grande scelta di percorsi: 7 differenti per difficoltà e altezza con quasi 70 passaggi da affrontare sospesi nel vuoto per più di 1 km d’avventura.

A IndianaPark la giornata è ricca di divertimento nel contesto emozionante di una pineta, ideale per compleanni, addii al celibato e nubilato, team building, è possibile organizzare feste ed effettuare i percorsi anche di notte.

Potete anche provare il Geocaching l’innovativa e divertente caccia al tesoro con i GPS.

Staff

Un team di istruttori e soccorritori esperti e formati appositamente per questa attività è a vostra completa disposizione per darvi tutte le istruzioni e l’assistenza sui percorsi.

Briefing

Qui inizia la tua avventura! Ti verranno consegnati dal nostro staff: imbracatura, casco, carrucola e doppia longe. Ti verranno quindi fornite le istruzioni tecnico-pratiche necessarie per iniziare il tuo percorso. Occorre abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica o trekking.

I partecipanti, dopo aver indossato l’attrezzatura di sicurezza (imbragatura, casco, e longe ), seguiranno una spiegazione sulle tecniche di percorrenza da parte degli istruttori e, sotto la loro guida, affronteranno i vari percorsi suddivisi in base ai livelli di difficoltà.

Il ticket di accesso ai percorsi ha una durata variabile da 1 ora a 3 ore, a seconda dei percorsi.

Percorsi per bambini da 5 a 10 anni: Azzurro e Giallo

Percorsi per ragazzi da 9 anni e Adulti: Percorso Verde, Blu,

Percorsi per ragazzi da 10 anni e Adulti:Percorso Rosso e Viola.

Il Parco Avventura promuove un’attività ludico-formativa a contatto con la natura adatta ad un’ampia utenza privata e pubblica: gli amanti dello sport, della natura e del gioco, i turisti alla ricerca di intriganti alternative ai classici tour tra monumenti e musei, le scolaresche che possono sperimentare in un laboratorio all’aperto progetti di educazione ambientale e tutti coloro che cercano una palestra per l’apprendimento dei Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.) ed il loro utilizzo (lavoro in quota).

Il parco avventura è il luogo ideale per organizzare gite, feste di compleanno, addii al nubilato e celibato.

I Minori devono essere seguiti a terra o sopra i percorsi da un adulto responsabile, il quale controllerà che i minori rispettino le regole di sicurezza. Il responsabile è tenuto a compilare e firmare la scheda di adesione per il minore.