I percorsi

IndianaPark Chianciano Terme e’ un parco acrobatico realizzato in altezza tra gli alberi ed immerso nella pineta a monte di Piazza Italia, in pieno centro cittadino. L’attività del Parco Avventura consiste nell’affrontare i vari atelier sospesi tra gli alberi, camminando tra passerelle, ponti tibetani e tunnel, tirolesi mozzafiato, il tutto nella totale sicurezza e con l’assistenza dei nostri istruttori. I partecipanti, dopo aver indossato l’attrezzatura di sicurezza (imbrago, casco, sottocasco e guanti), seguiranno una spiegazione sulle tecniche di percorrenza da parte degli operatori e, sotto la loro guida, affronteranno i vari percorsi suddivisi in base ai livelli di difficoltà.

I percorsi acrobatici sono suddivisi in base all’età dei partecipanti e alla loro altezza minima.

Percorsi per bambini di età 5-10 anni, altezza minima mt.110
 

foto2

Percorso azzurro

minimo 5 anni altezza min. 110 cm.- facile

Un percorso facile facile per iniziare a prendere confidenza con le attrezzature e con i primi ostacoli: tutto in completa sicurezza grazie alla linea di vita continua che impedisce la caduta. Contenti i bimbi e tranquilli i genitori!! Le pedane sono ad altezza massima di mt.1,80

IMG_5140

Percorso giallo

minimo 5 anni altezza min. 110 cm.- facile

Un percorso facile con giochi diversi per continuare il divertimento: i piattelli, il tunnel e la parete d’arrampicata. Sempre in totale sicurezza!! Leggermente più difficile del percorso azzurro, ma molto divertente.

_FAB7684rid

Percorso verde

minimo 9 anni altezza minima 130 cm. – facile

Il primo percorso per i ragazzi e adulti, prendiamo confidenza con l’altezza e le prime difficoltà: il ponte tibetano, il tunnel, le passerelle. Un percorso facile con tanti giochi diversi prima di passare alle difficoltà superiori. Non manca una lunga tirolese finale che ci riporta a terra. Impariamo anche ad utilizzare le CliC-It®, le nostre longes a prova di distrazione.

_FAB7707rid

Percorso blu

minimo 9 anni altezza minima 130 cm. – medio

Aumenta la difficoltà e anche il divertimento, ce la faremo a spiccare il salto di Tarzan? le corde oscillanti, le corde a x, la passerella caramella (indovinate perchè si chiama così?) e tanti altri passaggi divertenti vi aspettano. Una veloce tirolese vi riporta a terra.

 IMG_5152

Percorso rosso

minimo 10 anni altezza minima 150 cm. – difficile

La sfida finale: un percorso che metterà a dura prova le vostri doti di coraggio e i vostri muscoli!! I trampoli, i pendoli pazzi, le botti sono ostacoli difficili da superare (ma non impossibili), la parete di arrampicata vi attende. E come per gli altri percorsi una carrucola finale vi riporta a terra.

IMG_5169

Percorso viola

minimo 10 anni altezza minima 150 cm. – difficile

Il classico percorso viola di IndianaPark, fatto solo di carrucole, il più alte, più lunghe e veloci possibili. Arriverete a quasi 20 metri di altezza sorvolando tutto il parco. Una sfida per coraggiosi aquilotti!!