Sicurezza dei parchi avventura
GFG PARTNERS SRL è proprietario dell’impianto che è all’ avanguardia in termini di sicurezza. Nessun rischio di caduta e nessuna possibilità di sganciamento accidentale, genitori e insegnanti possono stare tranquilli. I nostri istruttori sapranno garantire un’assistenza professionale in ogni situazione. I percorsi sono stati realizzati secondo la norma europea EN 15567-1, che prevede, fra le altre cose, anche un ispezione da parte di un organismo certificatore indipendente. La gestione del parco è affidata a istruttori e soccorritori che sono appropriatamente formati
Tutti i giorni di apertura il parco è controllato e sorvegliato a cura dello staff.
Attrezzature in dotazione per i percorsi ragazzi-adulti
Le attrezzature in dotazione (imbragature, caschi e carrucole) agli utenti sono delle migliori marche, mentre le longes in dotazione ai ragazzi e adulti sono Clic-It®, un nuovo sistema di sicurezza che rende impossibile lo sganciamento accidentale dei due moschettoni. Il parco infatti è attrezzato con le ultime novità in termini di sicurezza: i moschettoni intelligenti per i grandi.
Attrezzature in dotazione per i percorsi bambini
Il sistema di linea continua utilizzato per i bambini garantisce serenità e sicurezza per tutti i piccoli avventurieri, dai 5 anni in poi imparano velocemente a far scorrere lo speciale moschettone che viene agganciato all’inizio del percorso e rimane agganciato fino a che non si tocca di nuovo il terreno con i piedi. Veloce e sicuro, ideale per i gruppi scolastici, è un sistema innovativo di sicurezza riconosciuto dalla norma UNI EN 15567. Utilizzando questi metodi i bambini si divertono in autonomia e massima sicurezza.
Formazione dello staff
Tutti gli istruttori e soccorritori sono stati appositamente formati.
Comunicazione al partecipante
Il regolamento, le descrizioni e prescrizioni dei percorsi, sono visibili nella bacheca dei parchi, nei moduli di prenotazione dei gruppi, nel sito web.
All’inizio di tutti i percorsi e di tutte le singole attività vi sono cartelli informativi.
Durante la registrazione ed il briefing d’istruzione, obbligatorio sempre e per tutti, il partecipante viene informato delle regole principali da seguire.
Ticket
Il ticket d’ingresso è dovuto solo a chi partecipa alle attività, non dagli accompagnatori che li seguono da terra. E’ possibile scegliere diverse modalità di accesso, a seconda del tempo a disposizione, dall’orario, dall’età e dall’altezza. Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina “orario e tariffe”.
Si ricorda che i percorsi sono fattibili da tutti, sempre a partire dal percorso più facile (obbligatorio per proseguire sui percorsi successivi); sarà sempre l’istruttore che valuta le capacità dell’utente per accedere alle maggiori difficoltà.